ERITREA

gia' colonia italiana

4 milioni di abitanti, dittatore del paese Isayas Afeworke', socio in affari edilizi in Eritrea con Paolo Berlusconi.

La societa' e' organizzata in maniera spartana, con la piccola differenza che a partire dai 15 anni anche le donne vengono arruolate nell'Esercito, con un periodo di leva che va SINO AI 47 ANNI.

Molti giovani disertano, scappano in Sudan, poi attraversano il deserto e giungono in Libia in attesa di imbarcarsi per l'Italia.

QUI NEGLI ULTIMI 5 ANNI CI SONO STATE 9 MORTI DI RIFUGIATI ERITREI DETENUTI PER FUTILI REATI IN CARCERI ITALIANE, SUICIDI.

Il sospetto e' che nell'Esercito Eritreo si faccia ampio utilizzo di innesto di protesi sottocute per poter 'punire' poi coloro che fuggono con una pena di morte bianca.

(testimonianza raccolta il 21 giugno 2008)