TV RADIO NEWS COMMUNITY JUNIOR TECHE MAPPASITI PROGRAMMI A-Z

presentazione

serie

trama

cast

interviste

fotogallery

videogallery

seconda puntata

in onda lunedì 15 maggio 2006 alle 21.00 su Rai Uno

A Roma, Stefano e Ling si rivedono e si amano di nascosto. Dandolo, nel frattempo, è riparato in Bulgaria, dove ha aperto un lussuoso casinò frequentato da ricchi uomini d'affari dell'est europeo. Ma il suo grande progetto criminale è un altro: controllare l'emigrazione illegale dalla Cina verso l'Europa, schedando ogni singolo clandestino con un marchio elettronico che lo rende rintracciabile ovunque. E' lo schiavismo del duemila, asettico, tecnologico, ma ancora più disumano.

Tra i clandestini trasferiti in Italia ci sono due ragazze cinesi che, a Roma, diventano amiche di Ling. La morte accidentale di una delle due, durante l'incendio di una discoteca, fa scoprire a Stefano il tatuaggio con cui Dandolo marchia le sue vittime, e lo mette sulle sue tracce. In Bulgaria, infatti, Stefano trova lui e il suo braccio destro, il serbo Erak. Prima che possa arrestarli, però, il Doge ed Erak riescono a fuggire con Anna e sua sorella Jacoda. Ma il motoscafo su cui si allontanano a tutta velocità si infrange contro gli scogli, esplodendo.

Stefano torna in Italia, la partita con Dandolo sembra definitivamente conclusa. Micheli, che è il suo superiore allo SCO ma anche il suo padre adottivo, può quindi dirottarlo verso un'altra indagine. Stanno infatti per svelare chi sia realmente e dove si trovi Vito Pellegrino, l'ultimo dei Corleonesi, i sanguinari capi di Cosa Nostra, sconfitti dallo Stato ma il cui enorme tesoro non è mai stato interamente scoperto.

Quello che Micheli e Stefano non possono immaginare è che prima di loro, a trovare Pellegrino è stato proprio Dandolo, la cui morte era solo una messa in scena per far perdere le sue tracce. Ma ora Stefano pensa a tutt'altro: i parenti di Ling e tutta la comunità cinese, grati a lui per avere sventato la minaccia di Dandolo e della sua tratta degli schiavi, hanno deciso che Stefano e Ling possono coronare il loro sogno d'amore…